Home » Learning Dog

Learning Dog

Annunci

Programma di Studio LEARNING DOG

Comprendere i Cani, dal loro punto di vista.
Programma di studio relativo alla soggettività canina, cognizione canina e allo sviluppo della loro relazione con gli animali umani.

AngelaLe basi del percorso
Spesso l’interazione con un cane, con quel cane, viene basata su espressioni e risultati comportamentali, quindi basata sulla parte visibile di una relazione.

Dare invece attenzione all’invisibile, significa dare spessore ai fenomeni collegati alla dimensione cognitivo-emozionale. Sviluppare competenze in questo senso permette di dare voce al cane invisibile, quel cane che spesso scegliamo di non vedere o che non riusciamo a vedere più.

Learning Dog vi guida nel mondo dell’invisibile, del latente e dell’esperienza per l’esperienza. Comprendere quali sono le esigenze ed i piaceri per un animale, diventa chiave di lettura per accedere ad una dimensione autentica di benessere e in generale garantisce alti standard di qualità di vita.

Citazione Learning Animals_Cane individuo

Il Cane come individuo – Learning Dog
Un programma di formazione d’avanguardia in continuo aggiornamento ed evoluzione. Un percorso che va alle radici e ai significati della nostra coesistenza con cani e in generale con tutti gli animali, e della convivenza tra loro e con noi, puntando agli attuali concetti di etica animale e che portano solidi fondamenti, anche applicativi, nel campo di studio della relazione con il non umano. I vari moduli mettono in luce i significati di cognizione e di relazione, sottolineando la necessità di vedere le cose dal punto di vista del cane, quel cane, dando valore al suo proprio patrimonio innato emozionale, cognitivo e sociale, da preservare o recuperare.

Il percorso è inserito nella lista degli studi accademici, che trattano la relazione animale­‐umano, dell’Animals in Society Institute, ma allo stesso tempo riconosciuto come dimensione diversa, portando verso una dimensione che va oltre l’antropocentrismo.

Programma
Modulo 1: Etica Animale e lo sviluppo della relazione animale-umano
Modulo 2: Principi di Etologia Cognitiva – Master Class in Etologia Canina
Modulo 3: Cognizione, apprendimento ed esperienze di qualità dei cani 
Modulo 4: Dialogo, relazione e socio-cognizione
Modulo 5: L’approccio al problema: Etica, cognizione ed esperienze in situazioni critiche
Modulo 6: Etica e coerenza nella quotidianita – Sviluppando il futuro & Esame

Esplorare insiemeCitazione Learning Animals_coesistenza

Dove ti porta questo programma di studio
Attraverso un viaggio teorico e pratico, fatto di conoscenza innovativa e referenziata, Learning Dog ti permette di acquisire una consapevolezza collegata al riconoscimento, anche applicativo, che ogni essere vivente senziente ha un proprio mondo di percezione e che la sua qualità di vita è fortemente legata alla possibilità di dialogare con questo suo mondo percettivo, emozionale e cognitivo.

Lo scopo principale di questo programma di studio è rappresentato dal fornire una piattaforma di apprendimento per il professionista e il caregiver che si prendono cura di cani, che vogliono comprendere appieno i fondamenti dell’apprendimento cognitivo, applicati al miglioramento della qualità di vita di questi animali e alla loro relazione con l’umano.

Docenti
I percorso di Learning Animals vengono basati sul lavoro del dr. Francesco De Giorgio, docente nei percorsi insieme a sua moglie José De Giorgio-Schoorl.

LEA_LOGO_CERT_FULL_BLU

Un programma di formazione che va alle radici di tale rapporto, che mette in luce i profondi significati di cognizione e di relazione, che sottolinea la necessità di vedere le cose dal punto di vista del cane, che evidenzia il patrimonio innato emozionale, mentale e sociale del cane, di quel cane, che parla una lingua diversa grazie alla quale il cane diventa più cane, l’umano diventa più umano ed entrambi diventano più insieme.

Prossima edizione in Liguria 2018

Come si sviluppa
Il percorso è sviluppato in 12 giorni di studio, che rappresentano le basi di conoscenza nell’ambito degli studi di Animalità sviluppati da Learning Animals.

Il percorso è suddiviso in 6 weekend.

Calendario incontri
Primo modulo:  2-3  Febbraio 2019
Secondo modulo: 2-3 Marzo 2019
Terzo modulo: 6-7 Aprile 2019
Quarto modulo: 4-5 maggio 2019
Quinto modulo:  1-2 giugno 2019
Sesto modulo:  7-8 luglio 2019

Orari | Mattina: 10:00 – 13:00 | Pomeriggio 13:45 – 17:00

Domanda di iscrizione e modalità di pagamento:
Il costo del percorso di studio è 2.200,- euro (rateizzabile). Quota d’iscrizione (150,- euro), materiale di studio e giornata di esame sono inclusi nel prezzo. Il prezzo è incluso 22% di IVA. Pranzi sono esclusi.

Per accedere al percorso Learning Dog, si può compilare la domanda di iscrizione online, sul sito di Learning Animals. Dopo ricevimento della domanda, nostra lettura della motivazione ed eventuale in-take telefonico, il partecipante riceverà via email la conferma e gli estremi per versare la quota d’iscrizione (di 150,- euro).

Il restante importo di 2.050,- euro, può essere versato in un’unica soluzione entro il 15 gennaio 2019 o in rate mensili (senza costi aggiunti) con le seguenti scadenze:

1 febbraio 2019 (350,- Euro)
1 marzo 2019 (350,- Euro)
1 aprile 2019 (350,- Euro)
1 maggio 2019 (350,- Euro)
1 giugno 2019 (350,- Euro)
1 luglio 2019 (300,- Euro)

Alla fine del programma si riceve il certificato di partecipazione, per aver completato il percorso di studio Learning Dog.

Location: La maggior parte degli incontri si svolgeranno ad Albisola (Savona) . Ci sara’ inserito una visita a Learning Animals – Piana Crixia (Savona) verso la primavera.

Iscrizione
Domanda di iscrizione online – sito Learning Animals

Le iscrizioni hanno come data di chiusura il 15 dicembre 2018.

La natura della formazione Learning Animals e l’attenzione dedicata, rende ogni programma di formazione adeguato per un numero contenuto di partecipanti. In questo caso il numero minimo di partecipanti è 8 e il numero massimo stabilito è di 12 partecipanti.

Cani affiliativi

Ci sarà per alcuni cani la possibilità di vivere un esperienza integrata nei vari moduli. La partecipazione dei cani va concordata via email con Learning Animals, per garantire momenti di qualità e benessere.

La natura della formazione Learning Animals e l’attenzione dedicata, rende ogni programma di formazione adeguato per un numero contenuto di partecipanti. In questo caso il numero minimo di partecipanti è 8 e il numero massimo stabilito è di 12 partecipanti.

N.B.: La partecipazione dei cani va concordata via email con Learning Animals, per garantire momenti di qualità e benessere. 

 

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: