Home » Uncategorized » Il Cavallo Cognitivo a Piana Crixia (SV), 3 Settembre 2016

Il Cavallo Cognitivo a Piana Crixia (SV), 3 Settembre 2016

L’inizio di un nuovo viaggio.

patio

Patrocinato dal Comune e dal Parco Naturale di Piana Crixia (Savona), il 3 settembre 2016 si terrà il seminario “Il Cavallo Cognitivo” condotto dal dr. Francesco De Giorgio.

Libro comprendere il cavallo cognitivoComprendere il cavallo significa prima di tutto riconoscere il suo proprio valore intrinseco, con l’animale che ritorna ad essere utile a se stesso, proprietario del suo corpo, della sua mente, delle sue emozioni. Questo significa andare anche oltre le sue esigenze etologiche, esplorando anche i suoi piaceri soggettivi e il suo proprio dialogo con il mondo.

Francesco De Giorgio, biologo di grande e lunga esperienza pratica nel dialogo con l’Animalità, autoreOthers del libro “Comprendere il Cavallo”, attivista negli ambiti scientifici, filosofici e politici, che sa coniugare la pratica quotidiana con un pensiero etico moderno, connesso con il fronte internazionale dei diritti degli animali e del riconoscimento del valore intrinseco racchiuso in ogni Animalità, vi guiderà con competenza, vivacità, semplicità e sfrontatezza ad esplorare i principali elementi di etica, soggettività, cognizione e qualità di vita animale, riconoscendo il valore intrinseco di cui ogni cavallo e ogni altro animale è, e deve essere, portatore, custode e proprietario unico.

Piana_Crixia-logoSabato 3 Settembre 2016

Sala Consiliare del Comune di Piana Crixia (Savona)

dalle 18.00 alle 21.00

Quota di
partecipazione: 30, – euro

Informazioni: www.fdegiorgio.com 

Modulo d’iscrizione

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: