Home » Uncategorized » Seminario – Dialogo senza Parole

Seminario – Dialogo senza Parole

Annunci

Dialogo senza ParoleIn Piemonte “Dialogo senza Parole”, seminario di crescita personale con José De Giorgio-Schoorl, entrando nel significato autentico di dialogo, un dialogo senza parole.

Sabato 19 settembre 2015, dalle 10.00 alle 13.00 | Via per Zubiena 62, 13884 Sala Biellese (Il Rifugio degli Asinelli ONLUS), quota di iscrizione 45,- euro, iscrizioni direttamente tramite il sito di Learning Animals: modulo d’iscrizione, oppure via email: info@learning-animals.org

Troppo spesso si corrisponde l’uso del linguaggio verbale umano ai concetti di dialogo, comunicazione e intelligenza relazionale, ma spesso è invece vero il contrario. Anzi le parole che usiamo nella nostra interazione con il non-umano, con gli altri umani ed anche con noi stessi, spesso intorpidiscono la comunicazione, rendendola troppo gerarchica oppure troppo schematica, oppure troppo passiva e via dicendo.

Trovarsi e ritrovarsi in un dialogo non-umano, un dialogo libero dal linguaggio verbale, significa valorizzare la nostra animalità. Un dialogo senza parole, che non sia tuttavia orientato sull’efficacia comunicativa eticamente discutibile, ma su elementi di socio-cognizione animale, inclusa quindi la socio-cognizione dell’umano in quanto animale non separato dagli altri.

Partecipare a questo seminario, significa l’inizio di un ritorno a casa, un ritorno all’autenticità, ma soprattutto un ritorno alla nostra interiorità non-umana.

PDF: Dialogo senza Parole_19 sett 2015

Annunci
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: